Grande novità dell’edizione 2022 del Beer Street Festival sarà l’area dedicata all’artigianato e ai creativi che realizzano veri e propri capolavori frutto del loro ingegno: ceramiche, gioielli, vetro, metalli e cuoio. L’obiettivo della mostra è quello di diventare un punto di riferimento per appassionati e curiosi dell’artigianato e dell’arte.
La Sicily Event, per la fase di selezione degli espositori, si avvale della collaborazione di esperti di settore al fine di proporre il meglio tra tutte le eccellenze siciliane e garantire al grande pubblico un’intrigante e variegata combinazione di quello che è l’attuale mondo del gusto e dell’artigianato; sarà possibile degustare sapori peculiari della Sicilia, ammirare pittori, artigiani ed artisti di strada che esporranno e realizzeranno in estemporanea dipinti, maioliche, gioielli, sculture e oggetti, testimoni di una storia antica e manuale, ma che allo stesso tempo verrà avvertita come vicina.
L’idea di Beer Street Festival nasce dal bisogno di riscoprire una realtà siciliana non ancora intaccata dallo sviluppo delle produzioni seriali e senza anima, dove la storia, la cultura e l’arte mantengono intatto il loro fascino.
Un itinerario in cui si tessono insieme interessi molteplici, ma soprattutto un vero e proprio percorso dell’anima. Tutti gli amanti della birra potranno così degustare una vasta offerta di birre artigianali ormai di fama internazionale ma, al tempo stesso, fare un vero e proprio tour negli stand presenti che ospiteranno street food, conserve, caseifici, salumifici e artigiani. La manifestazione, lontano dal caos cittadino e dai dispersivi ed anonimi poli fieristici o centri commerciali, è da considerarsi come un “viaggio” simbolico in un luogo colmo di arte e gusto, un’esperienza culturale ad ampio raggio.